La collezione di Harry Potter più grande del mondo (2014)


Record: Collezione più grande di Harry Potter
Detentore: Menahem Asher Silva Vargas
Nazionalità: messicana

Cosa: Menahem Asher Silva Vargas, con i suoi 3092 oggetti, ha la collezione di Harry Potter più grande del mondo
Menahem Asher Silva Vargas, messicano 37enne, è il fan numero uno di Harry Potter ed è entrato nei Guinness dei Primati grazie alla sua collezione di più di 3000 gadget.


Il record precedente era di "solo" 807 oggetti ma Menahem, tra ritagli di giornale, manifesti pubblicitari, autografi, oggetti da collezione e molto altro non ha avuto problemi a superarlo con un totale di 3.092 gadget relativi a Harry Potter.



"Amo la storia di Harry Potter", dice Menahem, che ha cominciato a collezionare oggetti sul mago più famoso del mondo nel 2001, quando è uscito il film de "La pietra filosofale". "È la mia ispirazione, il mio stile di vita. Amo davvero la magia e voglio essere conosciuto da tutto il mondo come il fan più grande del 'ragazzo che è sopravvissuto'".

Menahem, che dagli amici viene chiamato "Asher Potter", in questi 13 anni ha collezionato davvero ogni cosa: carte da gioco, giochi in scatola, action figures, bacchette e centinaia di altri oggetti. Il suo sogno è quello di poter condividere la sua dedizione con i fan di tutto il mondo. "Immagino di creare un sito interattivo dove un giorno potrò condividere i miei tesori e invitare J.K. Rowling, gli attori che hanno dato la vita a questa storia magica e i fan da tutto il mondo", ha affermato.

Labels: , ,