Il più lungo lancio di un aeroplanino di carta, 68,9 metri


Record: Il lancio di aeroplano di carta più lungo
Detentore: Joe Ayoob
Nazionalità: Americana

Cosa: Joe Ayoob, con l'aiuto di John Collins, ha lanciato un aeroplanino di carta ad una distanza di 68.9 metri di distanza, all'interno dell'hangar McClennan Air Force, il 26 Febbraio 2012

Un giocatore di football americano, quarterback, è questo l'identikit del nuovo detentore del record mondiale del lancio dell'aeroplanino di carta.

Joe Ayoob, 27 anni, è riuscito a lanciare il suo aeroplanino di carta ad una distanza di 68,9 metri, battendo il record precedente di quasi 6 metri.



Realizzato da John Collins, l'aeroplano di carta è stato realizzato con un normalissimo foglio A4 da 100grammi di spessore e con l'aggiunta di un piccolo pezzo di nastro adesivo attaccato alla coda.

Il video mostra come l'aeroplano dopo il lancio abbia seguito una traiettoria quasi verticale, prima verso l'alto e poi in picchiata verso il basso, fino quasi a toccare il suolo, per poi planare dolcemente per più di 30 metri, superando la linea che segnava il precedente record.



Il record è stato stabilito all'interno di un Hangar, per evitare i colpi di vento, al McClennan Air Force vicino a Sacramento in California.

Ayoob ha raccontato ad ESPN:"Sono cresciuto costruendo aeroplanini di carta. Mi dicertivo a costruirli e poi a lanciarli nel tragitto da scuola verso casa. Molti ora mi dicono che si tratta solo di un aeroplano di carta, io però rispondo che è molto di più, stiamo parlando di un record del mondo! Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto!"

Labels: ,