Attenzione! Questo sito non è in alcun modo correlato al sito ufficiale del Guinness World Record

domenica 22 maggio 2011

Terri Smith - La donna più grassa del mondo


Record: La donna più grassa
Detentore: Terry Smith
Nazionalità: AmericaNA

Cosa: Con i suoi 300 chili è attualmente la donna più grassa del mondo.


Terri Smith è una donna dell'Ohio confinata nel suo letto da ormai 3 anni a causa della sua enorme stazza che le impedisce di camminare.

La donna, considerata la più grassa del mondo, pesa circa 317 chilogrammi e i medici temono che se non dimagrirà entro breve tempo potrebbe morire.


Si fanno sempre più frequenti, infatti, i dolori alla testa per Terri e i medici temono che l'estrema obesità possa aver causato dei gravi problemi anche al suo cervello. Il più grosso dei problemi al momento è proprio trovare un macchinario per le TAC abbastanza grande per poter esaminare il cervello di Terri e capire se effettivamente corre dei rischi seri per la sua salute.

Per effettuare la lastra al cervello e per evitare di morire schiacciata dal suo stesso peso, Terri è stata obbligata dai medici a dimagrire mangiando cibi sani e facendo molti esercizi fisici.

La signora Smith, che compie quest'anno 49 anni, è talmente grassa che ha bisogno ogni giorni di qualcuno che la vesta, la lavi e le dia da mangiare.

Ad aiutarla sono la figlia il marito, colui che Terri definisce il suo angelo custode, una presenza costante e sicura nella sua vita, un uomo grande quando un braccio della moglie ma ugualmente premuroso nei suoi confronti.



"Sono stata sempre grassottella, quando avevo 20 anni pesavo 110 chili, il mio soprannome era Fatso. Dall'età di 32 anni ho iniziato ad avere difficoltà a camminare a causa di un'artrite e mi è stata data una sedia a rotelle. Da allora il mio peso è cresciuto ancora di più a causa dell'inattività."

Ora Terri sembra finalmente decisa a perdere peso, forse anche per poter vedere crescere i suoi due nipotini, Jurnee Weeams, 8 anni e Najeir, 7.


0 commenti: