La zucchina più lunga del mondo



Record: La zucchina più grande
Detentore: Clara Pearce
Nazionalità: Britannica

Cosa: Da maggio ad Agosto 2010 ha coltivato una zucchina che ha raggiunto la lunghezza di 119 centimetri di lunghezza.


Raggiunge una lunghezza complessiva di 119 centimetri, ma potrebbe essere addirittura più lunga se non fosse leggermente curva. Stiamo parlando della zucchina più lunga mai prodotta al mondo.




La zucchina è stata amorevolmente coltivata dalla mani della signora Clare Pearce ed ha battuto il record precedente, appartenente al signor Frank Dimmock da Oxfordshire, di ben 15 centimetri.

L'anziana 78enne ha invitato i giudici del Guinness dei Primati a visitare la propria pianta di zucchine cosciente del fatto di aver coltivato, non solo una zucchina, ma ben due, oltre il precedente record del mondo.

Nella stessa pianta infatti spunta un'altra zucchina lunga più di 105 centimetri e che sarebbe ugualmente da record se l'altra più lunga dovesse marcire prima.

"A volte sembrava quasi che mi crescessero davanti agli occhi, è difficile credere che siano cresciute così tanto in così poco tempo" - ha dichiarato la signora Pearce.

"Mia nipote ha contattato il guinness dei primati, ma loro ci hanno risposto che avevamo bisogno di un orticoltore per verificarlo e noi non ne conoscevamo neanche uno!

La donna e il marito avevano piantato i semi della pianta a Maggio nel giardino della loro abitazione a Whittlesey, vicino Peterborough in Inghilterra e affermano che il frutto ha continuato a crescere senza sosta fino ad Agosto, quando Clare è stata costretta a tagliarlo per evitare che marcisse.



Il segreto di tale lunghezza? Secondo la donna è tutto merito del concime per pomodori. Sarà vero?

Labels: ,