Il pelo più lungo del mondo


Record: Il pelo della gamba più lungo
Detentore: Wesley Pemberton
Nazionalità: Americana

Cosa: Il suo pelo della gamba sinistra è lungo 16.51 centimetri


Il pelo della gamba più lungo del mondo appartiene all'Americano Wesley Pemberton, un giovane che ha un pelo lungo 16.51 centimetri.

Il record è stato verificato per la prima volta il 9 Febbraio del 2008 a Madrid durante "Lo show dei Record" versione spagnola.



Wesley è veramente orgoglioso del suo lungo pelo, pelo più lungo di quello di qualsiasi altra persona al mondo. A detta di Wesley, il pelo è una forza della natura fermamente attaccata alla sua gamba sinistra.

La rincorsa al Guinness di Wesley è iniziata a Giugno del 2007 quando durante una gita fuori porta in pantaloncini corti

"Credevo fosse uno dei capelli delle mie amiche in macchina con me. Poi quando mi sono accorto che era mio, mi sono chiesto, cosa ci fa questo pelo così lungo sulla mia gamba?

Dopo essersi documentato, il giovane ha scoperto che il pelo più lungo del mondo a quell'epoca misurava 13.39 centimetri, appartenente ad un uomo australiano così ha "pettinato" il suo e per mesi si è preoccupato che crescesse sano.

"Sapevo che il Guinness avrebbe voluto saperne di più sul mio pelo"

Così ho preso due testimoni che non conoscevo e alcuni ufficiali del Guinness hanno verificato la lunghezza precisa del mio pelo.

Wesley poi afferma che probabilmente non terrà ancora a lungo il suo pelo: Quando il record verrà confermato probabilmente toglierò il pelo e lo appenderò affianco al certificato del Guinness.


Labels: ,