Asha Mandela - Il Rasta più lungo del mondo

Asha Mandela della contea di Polk ha conquistato il record per i dreadlocks più lunghi del mondo nel 2008 con una lunghezza totale di oltre 2.67 metri.

I suoi rasta sono più lunghi della sua intera altezza e non vengono tagliati ormai da più di venti anni. Asha solitamente tiene i suoi lunghissimi rasta attorno al suo collo come se fossero una sciarpa o a volte li lascia cadere come fossero un velo.

La signora Mandela è originaria di Trinidad, ma la sua passione per i dreadlocks è nata mentre si trovava per studio a New York, circa 21 anni fa.

"Durante questi 21 anni ho pensato più di una volta di tagliarmi i capelli, ma amavo così tanto questo stile che ho sempre pensato di non poterne più fare a meno." - dice Asha - "Ho imparato ad odiarli, ma anche ad amarli e ho poi ho realizzato che senza di loro mi sentirei come nuda."

Quando Asha esce dalla piscina, ci vogliono almeno 2 ore prima che i suoi capelli si asciughino. Per quanto riguarda la pulizia invece, Asha dichiara di lavare i suoi rasta una volta alla settimana utilizzando un'intera bottiglia di shampoo.

"Quel giorno cerco sempre di non avere impegni" - ci dice sorridendo.


Alcuni mesi fa durante la giornata dedicata ai record, Asha ha conquistato un nuovo record grazie ai suoi capelli. Con la presenza di un discreto numero di persone e una troupe della CBS Asha ha conquistato il record per il rasta più lungo del mondo con la straordinaria lunghezza di 5,95 metri.




Labels: ,