La Mamma più Piccola del Mondo - Stacey Herald

Stacey Herald, 35 anni, è alta appena 71 centimetri e come potrete immaginare è affetta da nanismo. Pochi giorni fa ha dato alla luce un bimbo sanissimo ed è diventata ufficialmente la mamma più piccola del mondo con 3 figli, secondo il Guinness Dei Primati.

Stacey e Malachi

Il bimbo, che è stato battezzato con il nome di Malachi, subito dopo la nascita è stato trasferito nell’incubatrice; ha accusato alcuni problemi circolatori e di allattamento, ma nonostante questo i medici dicono che il piccolo sta bene.

La sua nascita è avvenuta alla 32esima settimana, circa un mese prima del previsto, per salvaguardare la salute della piccola mamma che noncurante dei 34 punti che le sono stati applicati al ventre dichiara: “E’ il più bel neonato che io abbia mai visto”.

Malachi è il terzo figlio della signora Stacey Herald che già un anno fa aveva riscosso successo in rete, quando aveva dato alla luce la piccola Makya. La primogenita invece si chiama Kateri e ormai ha quasi 3 anni.



Malaki ora dovrà trascorrere alcuni mesi nell’incubatrice per essere sicuri che non sorgano problemi legati alla sua crescita.

La sorellina Kateri, affetta dalla stessa condizione della madre, aveva passato i primi 5 mesi di vita in ospedale. Per questo Stacey ci dice che lei e il marito non vedono l’ora che Malachi sia forte abbastanza da poter andare a casa.

Anche se Stacey soffre di Osteogenesi Imperfecta, una malattia che fa in modo che le ossa diventino fragilissime, lei e suo marito, Wil Herald, hanno già dichiarato di volere altri figli.

Per la cronaca, entrambe le figlie precedenti, Makya e Kateri, un anno e due rispettivamente, sono entrambe già più grandi della madre.

Infine la donna ringrazia il marito dicendo: ” Wil è fantastico, ciò che non riesco a fare io, lo fa lui. Si sveglia la notte e cambia i pannolini alle piccole. E’ davvero una benedizione!”.


[Fonte: La Mamma più Piccola del Mondo]

Labels: ,