Il cane più alto del mondo (2010)

Aggiornamento 15 Febbraio 2010

Da oggi lo scettro di cane più alto del mondo è passato ad un altro alano conosciuto ormai in tutto il mondo con il nome di Giant George.

L'Alano dal mantello blu è alto 2 metri e 20 centimetri dal naso alla coda e ben 109.2 centimetri a quattro zampe; George pesa 111 kg e mangia la bellezza di 50 chili di cibo al mese.

L'enorme cane vive a Tucson in Arizona con il suo padrone David Nasser che lo tratta come un cucciolo anche se in realtà è molto più grande di lui. George è nato 4 anni fa e da allora non ha mai smesso di crescere.

Un cane della sua grandezza ha bisogno di un un letto tutto per sè ed è in grado di sedersi sulle sedie come gli esseri umani.

Il record è stato registrato il 15 febbraio scorso da un commissario del Guinness World Records, che ha anche affermato: "Questo record ci ha spinto alla ricerca di nuovi record nel mondo animale, quindi se avete un cane cercate tra i vari record, potreste essere padroni di un animale speciale!"





George ha anche un sito ufficiale dove sono raccolte tutte le informazioni su di lui.

Il record precedente apparteneva a Gibson, qua sotto la sua storia.

_____________________________________________________________________

tallest-dog-worldCertificato dal Grande Libro dei Record, il più grande cane al mondo si chiama Gibson, un bellissimo esemplare di Alano Arlecchino, il quale normalmente (a quattro zampe) arriva ad un'altezza di circa 107 cm. La sua padrona si chiama Sandy Hall ed è di Grass Walley in California. La donna ha raccontato che il suo "cucciolo" di 77 chilogrammi quando si mette su 2 zampe arriva ad un'altezza di 2.13 metri, più alto di un normale giocatore dell'NBA. Nonostante le sue dimensioni, come dicevo prima, Gibson altro non è che un cucciolo giocherellone che come ogni altro cane fa le feste alla propria padrona o al veterinario quando va a trovarlo! Da quanto la sua altezza è stata certificata dal Guinnes dei Primati il cane è apparso in molte testate giornalistiche di tutto il mondo e ha perfino partecipato ad alcune trasmissioni televisive con i Sacramento Kings, famosissima squadra di basket americano. Tra le sue attività preferite, la signora Sandy, ci dice che Gibson adora poltrire per ore e ore; mentre quando gioca si diverte tantissimo a stuzzicare Mattie e Hart, la sorella e la nipote, mettendosi in bocca qualsiasi cosa riesca a morderee impedendo alle altre due di fare altrettanto. La particolarità più strana che Sandy ricorda di Gibson è che beve latte di elefante!! (io non sapevo neanche lo vendessero) I ladri sono avvertiti, se non volete fare una brutta fine, non avvicinatevi alla casa della signora Sandy! Quasi dimenticavo, se volete seguire giorno per giorno le vicende di questo cagnolone andate a dare un occhiata sul suo sito (Gibsondog.com).
tallest-dog-world tallest-dog-world2 tallest-dog-world3

Labels: , ,