L'uomo più piccolo del mondo - He Ping Ping





Ha destato non poco successo e allo stesso tempo tenerezza e divertimento ieri sera allo show dei record condotto da Barbara D'Urso, He PingPing, ufficialmente dichiarato poco tempo fa, l'uomo più piccolo del mondo.

PingPing è un ragazzo Cinese di appena 21 anni ed è il terzo figlio di una famiglia di Huade, a Nord della Cina, praticamente in Mongolia. He, ha 2 sorelle entrambe cresciute regolarmente e anche sposate. Secondo quanto raccontato dal padre, PingPing alla nascita era più piccolo del palmo di una mano. Attualmente la sua statura è di 73 cm. Quando i genitori si sono accorti che il piccolo cresceva troppo lentamente si sono rivolti ai dottori che hanno diagnosticato al paziente una Osteogenesi Imperfetta che intralcia la crescita delle sue ossa e dunque la sua crescita.

Nel Gennaio del 2007 fu invitato ad una trasmissione televisiva a Tokyo e da quel momento è diventato un'icona planetaria di Internet, la cosa curiosa di tutta questa vicenda è che il paese natale di PingPing è lo stesso di Bao Xishun, il gigante che fino ad Agosto del 2007 era l'uomo più alto del mondo.


I due erano entrambi presenti nella trasmissione condotta da Barbara D'Urso e hanno affrontato un intervista molto divertente. Anche se Barbara ha affermato che i due si sono conosciuti negli studi durante le prove, in rete si sa che l'incontro tra il gigante e la formica era già avvenuto l'estate scorsa in un vero e proprio evento mediatico mondiale.

Tra le tante cose si è scoperto che PingPing è un accanito fumatore e che gli piace molto stare con le donne, e anche ieri sera ne ha dato prova fissando più volte il decollete della presentatrice e andando in giro per lo studio durante tutta la puntata, passando dalle braccia di una donna all'altra.

Aggiornamento: Il 15 Marzo 2010 arriva la notizia della morte del piccolo Ping Ping, il giovane detentore del record si trovava in Italia dove stava registrando insieme a Paola Perego le nuove puntate dello Show dei Record. Rammarico in tutto il mondo per questo simpaticissimo ragazzo che ha reso il suo più grande difetto un grande pregio senza mai scoraggiarsi.

__________________________________________________________________________________________________

Se vogliamo dirla tutta, esiste un altro piccolo uomo, di nome Thapa Magar, ha solo 14 anni ed è alto appena 51 cm, per un peso di 4,5 kg. Il suo record non è stato però mai accertato dai funzionari del Guinness.



(Immagine del Piccolo Thapa Magar)

Labels: , ,