Il pene più lungo del mondo

Avendo notato che spesso e volentieri arrivano visite al blog da parte di utenti che usano la parola chiave "pene più lungo del mondo" ho deciso di creare un post che possa realmente soddisfare la richiesta da parte di queste persone. Mi sono documentato e questo è in breve quello che ho scoperto!

Partiamo dicendo che noi umani, in natura, potremmo non essere dotati di grandi abilità: potenza, muscoli, denti aguzzi, artigli, corna, etc, ma c'è qualcosa in cui possiamo considerarci veramente bravi, il sesso!

Non mi riferisco all'attività sessuale, è stato provato infatti che il Bonobo, più comunemente conosciuto come "Scimpanzè Nano", ha un attività sessuale maggiore alla nostra e per giunta più movimentata, quello di cui vorrei parlare oggi è la lunghezza del pene.

L'uomo è all'interno della sua famiglia, il primate con il pene piu grande, le dimensioni di un pene umano nel mondo variano nella quasi totalità dai 13 ai 18 centimetri, mentre la misura della circonferenza va dai 10 ai 12 cm, il pene più grande mai misurato per studi scientifici era lungo 35 centimetri!

Negli ultimi mesi sta facendo parlare moltissimo di sè un uomo Newyorkese chiamato Jonah Falcon, il quale, a detta dei testimoni, è dotato di un pene lungo ben 34.39 centimetri ed è considerato l'uomo con il pene più lungo del mondo attualmente conosciuto. (Vedere per credere)

Naturalmente le misure variano da paese a paese, sappiamo infatti che in Africa le dimensioni medie sono maggiori rispetto a quelle che per esempio abbiamo in Italia e che il pene medio Italiano è sicuramente più grande rispetto a quello dei paesi orientali. (Se volete saperne di più, qua è riportata una tabella con le dimensioni medie in varie nazioni del mondo! )


Tornando al mondo animale, sappiamo per certo che i maschi di Gorilla, che sono molto più grandi degli uomini, hanno peni minuscoli se comparati ai nostri, non molto più larghi e lunghi di una matita, misure che le altre scimmie spesso neanche raggiungono.

A testimonianza di questo fatto, è noto che in alcuni paesi africani è considerato un insulto dire che qualcuno che ha il pene come quello di una scimmia.

Questo per quanto riguarda gli uomini e i primati, ma qual è il più grande pene in natura?

Nonostante le dimensioni ragguardevoli del pene di elefanti, cavalli, rinoceronti,  asini e altri mammiferi, il record per il pene più grosso in assoluto spetta all'animale più grande del mondo ossia la balenottera azzurra. I maschi di questo animale, infatti, possono arrivare ad avere un pene lungo anche 2.4 metri.

Come potete vedere dalle immagini, si tratta davvero di peni enormi.
(In alto un'orca, più in basso due balenottere durante un rito di corteggiamento)






Misurazioni accurate però non sono possibili in quanto l'erezione della balena può essere osservata solo durante l'accoppiamento!

Inoltre le balene e i delfini hanno un certo controllo sul proprio organo genitale possono muoverlo e in alcuni casi modificare l'incurvatura per facilitare l'accoppiamento.

In proporzione però, il pene della balena equivale ad un uomo con un membro di 10 centimetri in quanto il cetaceo può arrivare ad una lunghezza di 33 metri.

Proporzionato alla lunghezza del corpo, il record per il pene più lungo spetta all'argentina Oxyura Vittata (Anatra Argentina), piccola anatra del Sud America con un pene lungo quanto il suo corpo circa 45 cm. Record alquanto paradossale se si pensa che la maggiorparte degli uccelli neanche possiede un pene vero e proprio.

E per chi non fosse ancora soddisfatto date un'occhiata qua (l'uomo con due peni), quest'uomo non si è accontentato di un pene solo, ne ha ben due!!

Labels: , ,